Caricamento Eventi

La Riproduzione Umana è sempre più considerata una branca della Medicina in continua evoluzione e di enorme impatto sociale.

Basti pensare come si siano estese e siano diventate di grande attualità l’oncofertilità, il Social Freezing, la necessità di stabilire un’età biologica della paziente che ci permetta una personalizzazione dei trattamenti con conseguente ottimizzazione del successo riproduttivo.

Il corso è dedicato a ginecologi, andrologi, biologi, ostetriche interessati alla sterilità ed all’infertilità di coppia.

In questa accezione multidisciplinare l’evento prevederà argomenti di grande attualità quali l’Endocrinologia della Riproduzione, la Genetica, l’Impianto dell’Embrione, fino all’impatto della PMA sulle grandi sindromi ostetriche, per concludere con una digressione sulle problematiche medico-legali legate al tema.

L’obiettivo finale del corso sarà la consapevolezza di aver trasmesso e fatto recepire ai partecipanti tutti gli aspetti più innovativi, clinici e laboratoristici della riproduzione umana.

 


Presidenti del Corso: Giuseppe De Placido, Nicola Colacurci, Brian Dale


Segreteria Scientifica: Cira Buonfantino, Emanuele Castaldo, Giusy Esposito, Giuseppe Mondrone, Daniele Neola, Laura Siani


ECM

Sono stati assegnati n. 7 crediti formativi per le seguenti professioni e discipline:

  • Ginecologi, Urologi
  • Biologi
  • Ostetriche
  • Tecnici Sanitari Laboratorio Biomedico

 

Rif. ECM: 6226-358207


Quota di Iscrizione

Il costo dell’iscrizione è di 122,00 euro ( iva 22% inclusa)