Caricamento Eventi

L’Ecocardiografia Avanzata corrisponde fondamentalmente allo Speckle Tracking ed all’Eco Tridimensionale Real- time.

Tali metodiche costituiscono un notevole progresso rispetto all’Ecocardiografia Standard, permettendo di raggiungere un più elevato livello di accuratezza diagnostica nelle diverse patologie cardiovascolari in aggiunta al grande vantaggio di essere – almeno parzialmente – indipendenti dall’operatore e quindi più riproducibili.

Tutto ciò si traduce nella possibilità di ottenere diagnosi più precise e precoci del coinvolgimento cardiaco, di monitorizzare con più efficacia l’effetto delle terapie cardioattive e di stabilire la prognosi in maniera più adeguata.

Il Corso di Ecocardiografia è aperto a 30 medici cardiologi, internisti ed urgentisti, che abbiano una cultura almeno “livello basic” di ecocardiografia – e si propone di permettere l’acquisizione dei principali rudimenti dell’eco-cardiografia avanzata.

Verranno presentati casi clinici interattivi sui quali i corsisti potranno lavorare in prima persona ed apprendere – con  il supporto di tutors esperti – le procedure atte all’acqui- sizione ed alla misurazione dei vari parametri offerti dallo Speckle Tracking e dell’Ecocardiografia Tridimensionale.


Direttore Scientifico del Corso: Prof. Maurizio Galderisi


Quota di Iscrizione

Il Corso prevede la partecipazione gratuita di n. 30 discenti.

Si fa presente che per partecipare al Corso è necessario essere iscritto al XVII Congresso Nazionale Multi – Imaging Coronarico e Cardiaco, Napoli 19 – 20 marzo 2019